risultati 24/6
Mortirolo test per gli atleti Flamme Rouge, al via della granfondo Giordana ben quattro portacolori della squadra.
La partenza della gara si presente subito complicata a causa della sede stradale parzialmente inagibile e con molte strettoie, rallentamenti notevoli per Carolina e Luca che partivano in seconda griglia, a piedi facevano prima Igor e Roberto che partivano dalla terza griglia.
Finita la discesa (Igor e Roberto a 26 km/h di media!) e giunti ad Edolo iniziano le danze, il Gavia viene affrontato da Carolina, Luca ed Igor che si cimentano sul percorso medio, con un ritmo più contenuto in vista della cronoscalata al Mortirolo.
Roberto svolta prima al bivio per Monno avendo optato per il percorso corto, per questioni di affaticamento e di gregariato per un’amica.
Giunti al dunque (leggi Mazzo, punto di attacco al Mortirolo), si scatenano gli atleti di punta della Flamme Rouge, Igor 57’20” Carolina 1h31’15” e Luca suo gregario di lusso 1h30’53” i riscontri della cronoscalata. Compito decisamente più semplice per Roberto che se la cava con poco più di 47 minuti di salita dal versante più facile, quello da Edolo.
Il bello però si è visto dopo, quando, nonostante le fatiche precedenti i nostri hanno dimostrato ancora una grandissima freschezza atletica nel superare i falsopiani (con 280 mt di dislivello positivo) con dei tempi di frazione vicini ai primi della lista.
Ad Aprica nel lotto dei 1022 classificati, Carolina è la nona donna W1 e 351° assoluta, Igor 27° tra gli M3 e 143° assoluto e Luca 72° M4 e 228° assoluto. Nel corto Roberto 54° nella categoria M4 e 322° assoluto tra i 562 arrivati.
Ancora una volta risultati ottimi
R.B.